Scopri i nostri Artisti!
Keka - BLACK Traditional Tattoo









SALVISSIMO, SONO ERICA MA DA UNA VITA MI CHIAMANO TUTTI KEKA, SONO DEL 92 E FIN DA QUANDO NE HO MEMORIA HO LA PASSIONE PER IL DISEGNO. RICORDO CHE DA PICCOLA OGNI VOLTA CHE FACEVAMO UN VIAGGIO O ANDAVAMO FUORI CASA L’IMPORTANTE PER ME ERA AVERE QUALCHE FOGLIO E I MIEI PENNARELLI E TUTTO ANDAVA BENE. NEL CRESCERE DAI FOGLI SON PASSATA A OGNI SUPERFICIE POSSIBILE TIPO LE PARETI DI CAMERA, GLI ARMADI O IL PORTA SCARPE, COSA NON MOLTO GRADITA DA MIA MAMMA MA CHE HO COMPRESO SOLO IN SEGUITO 🤣
FINITE LE SCUOLE MEDIE HO DECISO DI INTRAPRENDERE L’ISTITUTO D’ARTE, INDIRIZZO MODA, ERO CONVINTA CHE UN GIORNO SAREI STATA UNA STILISTA O UNA SARTA, CREDEVO CHE LAVORARE CON I TESSUTI MI AVREBBE RESO FELICE MA DOPO POCO MI SONO ACCORTA CHE FORSE DISEGNARE VESTITI E CUCIRE NON MI DAVA LE STESSE EMOZIONI CHE PROVAVO SFOGLIANDO I GIORNALINI DI TATUAGGI, ASPETTAVO CON ANSIA CHE IN CARTOLIBRERIA NE PORTASSERO DI NUOVE. PIANO PIANO QUELLE RIVISTE ERANO DIVENTATE TANTISSIME, MOLTE PIÙ DEI VOGUE CHE PRIMA MI APPASSIONAVANO COSÌ TANTO.
QUANDO SONO CRESCIUTA NON VEDEVO ALTRA OPZIONE SE NON FAR QUESTO NELLA VITA MA ALLO STESSO TEMPO MI SEMBRAVA UNA COSA TROPPO LONTANA E INARRIVABILE, ERO MOLTO SCORAGGIATA DA CHI INTORNO A ME NON VEDEVA QUESTO COME UN MESTIERE CHE POTESSE DARMI UN FUTURO QUINDI HO RIPOSTO DENTRO AD UN CASSETTO QUESTO SOGNO PER UN PO’ ED HO PROVATO A FARE CIÒ PER CUI AVEVO STUDIATO MA PIÙ CUCIVO E MENO MI PIACEVA, PIÙ DISEGNAVO MANICHINI E PIÙ MI DISGUSTAVA L’IDEA DI FARE UNA COSA CHE NON SENTIVO PER NIENTE MIA FINO A CHE UN GIORNO IL MIO FIDANZATINO DEL TEMPO MI FECE UN BEL DISCORSO È MI INCITÒ A TIRARE FUORI I COSÌ DETTI COJONI FREGANDOMENE DI QUELLO CHE PENSAVANO GLI ALTRI.
IL SUO APPOGGIO PER ME FU IMPORTANTISSIMO, QUALCUNO CREDEVA IN ME E NELLE MIE POSSIBILITÀ. COMPRAI COSÌ LA MIA PRIMA MACCHINETTA A BOBINE, ERA BRUTTINA E UN PO’ SCACINA MA ERA MIA E L’AMAVO ALLA FOLLIA! IL MIO PRIMO TATTOO FU UNA PICCOLA LISCA DI PESCE SULLA CAVIGLIA SX, TUTTA STORTA E TREMOLANTE MA ANCORA OGGI RIMANE UNO DEI MIEI TATUAGGI PREFERITI (SENTIMENTALMENTE PARLANDO) 🤣
POCO DOPO INIZIAI IL CORSO PER TATUATORE E DA LÌ FU TUTTO IN DISCESA… SI MAGARI! NON NEGO CHE I PRIMI ANNI SONO STATI DIFFICILI MA LA GAVETTA SERVE A TUTTI NO?
INIZIALMENTE HO FATTO STAGE ED HO LAVORATO PRESSO LO PSYCHO KILLER TATTOO STUDIO POI ALLA CAVERNA DELLE TORTURE, IN QUEGLI ANNI MI SONO APPASSIONATA SEMPRE DI PIÙ ALLO STILE TRADITIONAL E AL BLACK WORK COSÌ DECISI DI FOCALIZZARMI SU QUEL GENERE.
IN SEGUITO NEL 2018 HO DECISO DI METTERMI IN PROPRIO, NASCE COSÌ IL CATTIVI VICINI TATTOO STUDIO, NOME VENUTO FUORI ESTREMAMENTE A CASO DOPO UNA PARTITA VINTA IN UN ESCAPE ROOM! “SE SI VINCE IL NOME È QUESTO” E COSÌ RIMASE!
QUALCHE ANNO DOPO IL MIO POSTICINO ERA DIVENTATO TROPPO PICCOLO, DA ESSERE DUE GATTI (IO&KYATOO) SIAMO DIVENTATI UN PO’ DI PIÙ ALLORA ABBIAMO DECISO DI INGRANDIRCI! ECCO QUINDI C.V. 2.0 😎
Kya - Kimokawaii









CIAO A TUTTƏ, SONO CHIARA, PER GLI AMICI GHIÀ E DA QUALCHE ANNO ANCHE KYA!
LA MIA STRADA VERSO IL MONDO DEL TATUAGGIO PARTE DA LONTANO: NON HO MEMORIA DI ME SENZA UN LAPIS O UNA MATITA IN MANO, FIN DA PICCOLA HO AMATO DISEGNARE E CREARE, E FINALMENTE LA VOGLIA DI CAMBIARE VITA MI HA FATTO ARRIVARE FIN QUI.
HO FREQUENTATO PRIMA L'UNIVERSITÀ E POI L'ACCADEMIA D'ARTE CHE MI HANNO RESO ANCORA PIÙ CONVINTA DI AMARE OGNI FORMA DI ESPRESSIONE ARTISTICA: CHE SIANO FILM, OPERE D'ARTE O LIBRI, AMO CIRCONDARMI DI TUTTO QUELLO CHE È ESPRESSIONE DI SÉ.
DOPO SVARIATE OCCUPAZIONI CHE NON MI HANNO MAI DATO SODDISFAZIONE, HO TRASFORMATO QUESTA MIA PASSIONE IN LAVORO: DOPO IL CORSO, E L'APPRENDISTATO, SONO FINITA PRIMA ALLA CAVERNA DELLE TORTURE E POI IN UNO STUDIO PICCOLO PICCOLO IN CAMUCIA CHIAMATO CATTIVI VICINI.
LÌ NON SOLO HO TROVATO UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E PROFESSIONALE, MA HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE KEKA.
È STATA LEI A "VEDERMI" DAVVERO PER COME SONO, E A CAPIRE COME FUNZIONA LA MIA TESTA, E MI HA SPRONATA A PORTARE AVANTI QUESTA MIA PASSIONE, PERMETTONDOMI DI ESPRIMERE TUTTO L' AMORE CHE METTO NELLE MIE CREAZIONI. ORA SIAMO IN TANTI, UNA GRANDE FAMIGLIA IN UNO STUDIO IMMENSO E CON NOI È CRESCIUTO ANCHE L' ENTUSIASMO.
DEFINISCO IL MIO STILE COMICS-KIMOKAWAII:
SONO CONVINTA CHE DIETRO OGNI COSA BELLA CI SIA QUALCOSA CHE NON TI ASPETTI, COME MANGIARE UN CIOCCOLATINO E TROVARCI DENTRO L'ANANAS.
PROVO ATTRAZIONE PER TUTTO QUELLO CHE È MACABRO E UN PO' BIZZARRO, MI PIACCIONO GLI STRAMBI E I NATI STORTI, E LA COSA CHE MI FA PIÙ PAURA È L'ESSERE ORDINARIO.
OGNI VOLTA CHE CREO UN FLASH, AMO DARE VOCE E FORMA A TUTTE LE STORIE CHE HO IN TESTA, E DI RIMANDO, DARE VITA ALLE STORIE DI OGNUNO È PER ME LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE. IL FASCINO DEL TATUAGGIO STA NELL' IMPRIMERSI ADDOSSO UNA STORIA CHE PORTA CON SÉ UN SIGNIFICATO CON OGNI GOCCIA DI INCHIOSTRO. IL MIO STILE È STRANO, BUFFO E UN PO' SBILENCO, COME LA VITA. ESPRIMERE SE STESSI È LA FORMA PIÙ ALTA DI LIBERTÀ, PERCHÉ NON FARLO CON LA PROPRIA PELLE?
Luke - NeoTraditional - Piercer









QUESTA È LA MAXI-STORIA DI COME LA MIA VITA
CAMBIATA, CAPOVOLTA, SOTTOSOPRA SIA FINITA
SEDUTO DIETRO AL BANCONE QUI CON TE
TI PARLERÒ DI LUCA, TATUATORE MA ANCHE PIERCER
DISEGNANDO TUTTO IL GIORNO SONO CRESCIUTO
PENSANDO A COME FARNE UN LAVORO PRATICAMENTE OGNI MINUTO
LE MIE TOSTE GIORNATE FILAVANO COSÌ
TRA UN MEGASOGNO COMPLESSO E MILLE ALTRI LAVORETTI
RESISTENDO PER ANNI SONO ANDATO AVANTI
E CREDETEMI DI ALTRI LAVORI NE HO PROVATI TANTI
MA UN GIORNO MIA SORELLA MI PARLÒ, CON LEI MI CONVINSI CHE
IL TATUATORE POTEVA ESSERE IL LAVORO ADATTO A ME.
HO PENSATO, HO CERCATO INFINE UN BEL CORSO HO TROVATO E DA QUEL GIORNO IL MIO PICCOLO MONDO SI È RIVOLUZIONATO
RIMBOCCANDOMI LE MANICHE, HO INIZIATO A STUDIARE
COI DISEGNI SOTTO BRACCIO HO DETTO “QUESTO VOGLIO FARE”
PRIMO CORSO, MA È UNO SBALLO
STORIA DEL TATTOO E AGHETTI DI METALLO
SE QUESTA È LA VITA CHE IN UNO STUDIO SI FA
PER ME, POI TANTO MALE NON VA!
INSIEME AL TATUAGGIO UN ALTRO CORSO HO INIZIATO
IL MONDO DEI PIERCING, MI SENTIVO GASATO
UNA VITA TUTTA NUOVA STAVA ESPLODENDO PER ME
ADESSO PER FORZA DEVO DARMI DA FARE
OH, CHE SVENTOLA DI STUDIO MI SEMBRA INCREDIBILE
GRAZIE ALLA KEKA HO TROVATO UN POSTO INVIDIABILE
E ADESSO A BUCARVI ED INCHIOSTRARVI MI TROVERETE AL CATTIVI VICINI!
Miri- Apprendista









CIAO SONO MIREA MA PREFERISCO ESSER CHIAMATA MIRI, SONO NATA NEL 2000 E SIN DA PICCOLA HO SEMPRE AMATO DISEGNARE, OGNI SUPERFICIE ANDAVA BENE PER BUTTARE GIU QUALCHE SCARABOCCHIO, COSI CRESCENDO HO DECISO DI FREQUENTARE IL LICEO ARTISTICO SEBBENE NON SAPEVO ESATTAMENTE DOVE MI AVREBBE PORTATO.
IN ADOLESCENZA HO DECISO DI FARMI IL PRIMO TATUAGGIO, APPENA RESPIRATA L'ARIA DELLO STUDIO MI SONO APPASSIONATA E COSÌ È NATO PER ME L'AMORE PER QUESTO MESTIERE, DA LI NON HO PIU AVUTO DUBBI, ECCO COSA AVREI VOLUTO FARE NELLA VITA!
MENTRE FREQUENTAVO IL CORSO DI FORMAZIONE PER TATUATORI, SONO ENTRATA A FARE PARTE DI CATTIVI VICINI TATTOO STUDIO COME STAGISTA, CONCLUSO STAGE E CORSO HO AVUTO LA POSSIBILITA DI RIMANERE COME APPRENDISTA ED HO ACCETTATO SENZA PENSARCI DUE VOLTE.
AL MOMENTO DEVO ANCORA CAPIRE DEL TUTTO QUALE SIA IL MIO STILE MA SONO AFFASCINATA DA TUTTO QUELLO CHE SI DEFINISCE ORNAMENTALE, L'ARMONIA DI QUESTO STILE SENTO CHE RAPPRESENTA IL MIO MODO DI ESSERE, AMO DISEGNARLO E SOPRATTUTTO TATUARLO.
HO ANCORA MOLTO DA IMPARARE MA LA VOGLIA DI CRESCERE CHE MI ACCOMPAGNA E DAVVERO TANTISSIMA ED IMPLACABILE.
Ale - Apprendista









CIAO SONO ALESSIO, MEGLIO ALE, SONO NATO NEL 2002 IL MIO APPROCCIO CON IL TATUAGGIO E STATO DECISAMENTE CONTROVERSO, HO STUDIATO ELETTRONICA E ROBOTICA PER POI FINIRE A FARE I TEST DI INGRESSO IN CONSERVATORIO MA SENTIVO CHE NON ERA LA MIA STRADA, HO DECISO QUINDI DI GUARDARMI UN PO' INTORNO. DA QUI MI SONO APPASSIONATO AL TATUAGGIO!IN EFFETTI HO SEMPRE DISEGNATO, A SCUOLA I MIEI APPUNTI ERANO CUORI ANATOMICI E BAFFETTI NEI LIBRI DI STORIA, DOVEVO SOLO DARE TEMPO AL TEMPO PER CAPIRE COSA MI ATTRAESSE DI PIÙ
SONO ENTRATO A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA CATTIVI VICINI COME APPRENDISTA DA RELATIVAMENTE POCO MA COMUNQUE
MI SONO SENTITO SUBITO A CASA.
DURANTE IL CORSO DI TATUAGGIO MI SONO APPASSIONATO AL GENERE HATCHING, UN INTRECCIARSI DI LINEE CHE FORMANO OMBRE E SFUMATURE E CHE DANNO FORMA E PROFONDITA AL DISEGNO O AL TATUAGGIO, AL MOMENTO NATURALMENTE FACCIO TUTTO QUELLO CHE È NECESSARIO PER PRENDERE BENE LA MANO MA CERCO DI FOCALIZZARMI SU QUESTO STILE FINO A CHE NON RIUSCIRO A RENDERLO PIU MIO POSSIBILE!
Olghi - Apprendista









MI PRESENTO, SONO OLGA E SONO NATA NEL 2003.
LA MIA PASSIONE PER IL TATUAGGIO È NATA PER CASO, HO SEMPRE OSSERVATO "DA LONTANO" QUESTO MONDO E MI HA SEMPRE AFFASCINATO, SOPRATTUTTO VEDERE I DIVERSI STILI E COME VENGONO REALIZZATI SU PELLE.
DUE ANNI FA MI È STATA REGALATA UNA MACCHINETTA PER PRINCIPIANTI E DOPO ESSERMI TATUATA HO CAPITO CHE QUELLA SAREBBE STATA LA MIA STRADA E CHE AVREI VOLUTO ESPRIMERMI COSÌ, HO DECISO QUINDI DI INTRAPRENDERE QUESTA STRADA, COSÌ SONO ENTRATA A FAR PARTE DI CATTIVI VICINI TATTOO STUDIO DOVE AL MOMENTO SONO APPRENDISTA.
SONO UNA PERSONA DETERMINATA E AMO METTERMI ALLA PROVA, MI PIACE DISEGNARE DI TUTTO E STO SPERIMENTANDO VARI STILI, MA QUELLI CHE VORREI APPROFONDIRE DI PIÙ SONO IL TRADIZIONALE E IL LETTERING
LA FAMIGLIA DI CATTIVI VICINI MI HA ACCOLTA DANDOMI LA POSSIBILITA DI COLTIVARE QUESTA MIA PASSIONE IL PIU
POSSIBILE E DI DIMOSTRARE QUANTO VALGO!
Crea il tuo sito web con Webador